Una notte nel borgo di Copertino..

16:31 0 Comments A+ a-



Durante l'estate, e soprattutto tra luglio e agosto, di eventi artistico-culturali in giro per il Salento ce ne sono molti. Un'altra bellissima serata immersi nell'arte e nelle manualità è stata quella dello scorso venerdì 19 a Copertino.
Una notte nel borgo di Copertino, ed infatti per tutta la serata si potevano ammirare per le strade circostanti il castello (un'altra delle nostre meraviglie...un giorno o l'altro dovrò dedicarne un post) creazioni di artisti e artigiani. 




Ma non solo, il programma era vasto: si poteva assistere agli spettacoli di artisti di strada, alla gara dei vivaisti, alla parata dei burattini giganti e a musica dal vivo, oltre a percorsi gastronomici nei locali del centro storico. 


Anche questa è stata una serata davvero interessante e ricca, a dimostrazione che creatività e passione pagano. Delle volte non è necessario strafare per forza e realizzare eventi di grande portata, con l'ospite "importante" che non si  fila nessuno. Basta mirare alle cose veramente importanti, come appunto la passione, la bellezza dell'arte e dei lavori manuali. Inserisci questo in un caratteristico centro storico, accompagnato da musica e buon vino, e hai dato vita ad una serata indimenticabile che scalda veramente gli animi e rallegra il cuore.



Lascia un commento..