Hilda di Duane Bryers..

13:47 1 Comments A+ a-

E a proposito di leggerezza (v. post precedente), vorrei parlarvi adesso di Duane Bryers.
Non conosco benissimo questo artista (anzi quasi per niente, a dire la verità) ma come spesso mi succede,mi sono imbattuta nelle sue opere, bazzicando su internet e ho deciso che dovevo assolutamente parlarvene.

Duane Bryers è stato un grande artista. Nato in una fattoria nel Michigan nel 1911, dove viveva con tre fratelli e due sorelle. A dodici anni si trasferisce con la famiglia in un villaggio nel nord Minnesota, dove rimane fino alla sua partenza nel '39.
"..poichè i giornali divertenti possono essere l'unico intrattenimento per un bambino che vive in fattoria, Bryers inizia a disegnare il suo primo fumetto a cinque anni.." , da un'intervista di Les Toil .
Pittore-illustratore, conosceva l'arte in tutte le sue sfaccettature. Inizia a far vedere le sue opere  nel '77. 
Nella maggior parte dei suoi dipinti c'è un pizzico di umorismo. Ha iniziato a produrre la famosa collezione di Hilda a metà degli anni '50. Hilda è un simpatico personaggio femminile, rappresentato in abiti succinti e pose buffe. E non può che farti sorridere e ricordarti che, prendere la vita con leggerezza e allegria fa solo bene al cuore. 

Su Hilda e Duane Bryers non riesco a trovare molto su internet, forse non era molto famoso dalle nostre parti. Ho trovato soltanto quest'articolo de Il Sole 24 ore. Come leggerete, Bryers ci ha lasciati il 1° giugno 2012, ad un mese dal suo 101° compleanno.

Io invece vi lascio in compagnia della bellissima Hilda...





1 commenti:

Write commenti
Unknown
AUTHOR
13 ottobre 2013 alle ore 14:51 delete

E' bellissima davvero!Grazie per avercelo fatto conoscere :)

Reply
avatar

Lascia un commento..