La parola del giorno...da oggi!

10:44 0 Comments A+ a-

Buondì ..oggi vi regalo una PAROLA (e così faremo durante le prossime settimane, perciò aspetto i vostri suggerimenti eh!).
Una parolina speciale o anche semplice e suggestiva, che vi incuriosisca o vi stimoli qualche buffo ricordo.

La metteremo lì, all'inizio di ogni settimana ad indicarci la via..e sarà diversa ogni volta. Fatevi un po' i conti: 1 parola a settimana diventano 52 in un anno. Ve lo immaginate?! Un testone grande così di anno in anno a furia di approfondimenti...ed esperienze, perchè questa piccola parolina se presa a cuore potrebbe diventare compagna di avventure. Se decidessimo di basare la settimana e le nostre scelte su quella innocente parolina scelta a caso, chissà cosa accadrebbe. Chissà cosa accadrà! Sarebbe divertente secondo me.

Come quel libro, "Per dieci minuti" di Chiara Gamberale in cui la protagonista, su consiglio del suo analista, deve fare ogni giorno per dieci minuti una cosa nuova, mai fatta prima. E può trattarsi di qualsiasi cosa: dallo smalto fucsia, a camminare all'indietro, al fare le crepes. Inizia per forza e poi si trasforma quasi in un rituale benefico. Che saranno mai 10 MINUTI della nostra vita. Possono sembrar poco ma gli effetti si sentono..pochi minuti ogni giorno da dedicare a se stessi, con spensieratezza e divertimento. Ve lo consiglio. E' una lettura leggera per i momenti easy.

Tornando alla nostra parolina, per iniziare ne scelgo una strausata ma che non passa mai di moda: SOGNO.
Mi piaceva molto l'idea di una settimana sognante, con la testa tra le nuvole..i sogni che si mischiano alla realtà e non sai mai se quel che accade è vero oppure no.
SOGNI di cose indefinite, colori pastello, un the nel bel mezzo della foresta, la primavera e il mare che si uniforma col cielo.
Ecco, vi lascio con questa parolina magica e una foto, scattata domenica pomeriggio durante una passeggiata a Santa Caterina di Nardò.


Buona settimanaaa ♥ e aspetto le vostre news!

Lascia un commento..