Craftroom Tour

10:00 13 Comments A+ a-


Questo mese, con le amiche del gruppo CondividiAMO CreativaMENTE abbiamo deciso di svelarvi dove prendono forma le nostre idee e quindi aprire le porte ai segretissimi laboratori.
Quale magico mondo si nasconderà nelle case di ognuna di noi, con elfi aiutanti e nascondigli dietro comuni librerie. 


fonte Pinterest  http://www.pinterest.com/pin/57702438946241622/
Rimarrete senz'altro sorprese! 

Iniziamo il tour nella mia umile craftroom, che altro non è che la mia stanzetta ..dove sono sempre cresciuta e in cui da piccola ho iniziato a realizzare i primi pasticci con carta e colla.


Ma aspettate a giudicare perchè adesso vi mostrerò come ogni angolo si trasforma.


Entrate pure:


Da ragazza curiosa e impegnata in millemila interessi, ho appesa avanti al letto una bacheca che utilizzo per appuntare il "piano di lavoro" o per meglio dire i buoni propositi che vorrei rispettare per darvi sempre un blog, pagina facebook e shop online aggiornati. Insieme a questi ci sono i libri in lettura, gli swap da spedire, vari ritagli, cartoline e (immancabile) la matitina Ikea.


Subito sotto la bacheca, c'è la bellissima cassapanca in legno regalatami dal mio amore a Natale scorso (sulla cassapanca vedete la coperta in lana realizzata dalla mia amata nonna e le caramelle mou londinesi, souvenir da parte di mio fratello). Cosa poteva mai contenere la cassapanca? Ma naturalmente altro materiale creativo (anche quello corredo del regalo da parte del mio amore ♥ )


Dietro la porta, c'è un altro angolo nascosto e in attesa di essere trasformato, col tavolo che utilizzo per i miei mercatini, cartelloni e tanto altro materiale raccolto qui e là. E' qui che con speranza attendo che compaiano gli elfi aiutanti ...ma purtroppo, finora niente! 

Adesso venite con me perchè devo farvi vedere il posto in cui è concesso cedere ad ogni tentazione ..creativa s'intende.


Il mio armadio personale. Devo rivelarvi un piccolo segreto: prima di questo post, su ogni mensola regnava indiscusso il Caos. 


Adesso posso orgogliosamente dirvi che ho un posto per tempere, pennelli e bombolette spray; un altro per nastri e cordoncini, ordinatamente sistemati per colore; poi scatole, scatoline e tazze vintage per un progetto che presto vedrà la luce (chissà...magari per Natale!) 


Perline e charms..


Un goloso tortino di lana..


Solo le stoffe la fanno da padrone e mi scombinano i piani, continuando a moltiplicarsi ..cosa che non riesco a spiegarmi! :/


Questa è la raccolta di adesivi, ritagli, origami, tag..


Voglio concludere il tour, regalandovi uno scorcio dell'equipaggiamento speciale:


E tre gioiellini che non ho ancora avuto modo di utilizzare: la mini cucitrice, il pirografo e il set da calligrafia (regalo di compleanno ...come mandare in visibilio una creativa! ♥)


Beh, piaciuto il giretto? Svelati i miei trucchetti, adesso non resta che correre nei laboratori delle mie amiche colleghe. Cosa aspettate?!

- Per sfizio ma non solo di Alessandra
- La casa degli Antuche di Antonella
- Favole di Legno di Angela e Marcello
- Multifaces Design di Elisabetta 
- Infeltriscimi di Daniela
- Lo stile di Giò di Giovanna




13 commenti

Write commenti
Martina
AUTHOR
31 ottobre 2014 alle ore 11:36 delete

Wow proprio un piccolo angolo di paradiso creativo!
Mi piace un sacco la scrivania a scomparsa**

Reply
avatar
Picci
AUTHOR
31 ottobre 2014 alle ore 11:48 delete

Ma che bellaaa! La stanza di sempre che diventa spazio creativo...bellissimi gli armadi! E le meraviglie di attrezzi dell'ultima foto? parliamone!

Reply
avatar
SR
AUTHOR
31 ottobre 2014 alle ore 13:50 delete

ma c'è di tutto nella tua camera! Sono arrivata alla conclusione che siamo affette tutto dalla stessa patologia..creativa!

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
31 ottobre 2014 alle ore 13:52 delete

Il set da calligrafiaaaa... ficooo.. la mia mamma ha la stessa macchina da cucire con lo stesso mobile.. magari avere un armadio dove sistemare tutto e chiudere le ante.. vedrai invece come è tutto impilato nel mio "angolo creativo"
Angela

Reply
avatar
Alixia
AUTHOR
31 ottobre 2014 alle ore 16:18 delete

wow sei fornitissima :) che bello curiosare nelle craft room, io ogni tanto provo a riordinare ma tutto procede verso il disordine...entropia creativa la chiamo io xD

Reply
avatar
infeltriscimi
AUTHOR
2 novembre 2014 alle ore 19:05 delete

Bravissima, proprio un bel tour! La mini cucitrice mi mancava... anch'io ho un set da calligrafia mai utilizzato: facciamo insieme? Baci!!

Reply
avatar
Unknown
AUTHOR
3 novembre 2014 alle ore 11:29 delete

che bello entrare nel vostro mondo :-) Mi sembra di conoscervi tutte un po' meglio... di vedervi lavorare. Hai saputo crearti un bello spazio e hai un fidanzato meraviglioso ahahaha

Reply
avatar
Get in Globe
AUTHOR
3 novembre 2014 alle ore 16:32 delete

L'argomento che abbiamo scelto per questo mese mi è proprio piaciuto :D vedere che siamo tutte "sulla stessa barca" mi ha aiutato ad apprezzare meglio il mio angolo creativo ..e poi è stato divertente sbirciare nelle vostre case! ♥

Reply
avatar
Barbara Necci
AUTHOR
5 novembre 2014 alle ore 12:40 delete

Ciao Nadia ci siamo conosciute un po' di tempo fa su FB grazie al gruppo dello swap e una volta abbiamo anche swappato insieme! Non so se ti ricordi di me... Non sapevo che anche ti avessi un blog, complimenti è veramente bello la grafica mi piace un sacco così come il post qui sopra. Infatti sono diventata tua follower.
Ho creato il mio blog da poco, se ti va di farci un salto ti lascio il mio link www.barbystravels.blogspot.it .
E' un blog che parla delle mie passioni, i viaggi e insegnare italiano agli stranieri. Spero mi verrai a trovare!
A presto Barby :)

Reply
avatar
creando
AUTHOR
11 novembre 2014 alle ore 21:02 delete

Con questo post credo d'aver capito un pò di più di ognuna di voi!
Brava Nadia

Reply
avatar
Get in Globe
AUTHOR
14 novembre 2014 alle ore 10:48 delete

Ciaooo ^^ certo che mi ricordo..ho ancora qualcosa del nostro swap. Che bello ritrovarci qui...faccio un salto sul tuo blog! :*

Reply
avatar
Unknown
AUTHOR
18 novembre 2014 alle ore 18:14 delete

Che meraviglia tesoro. Il tuo laboratorio creativo è davvero bello.

Reply
avatar
Barbara Necci
AUTHOR
1 dicembre 2014 alle ore 10:47 delete

grazie! Spero ti sia piaciuto :) un saluto :* :)

Reply
avatar

Lascia un commento..