Orecchini per una bianca sposa

15:31 2 Comments A+ a-

In questo post vi ho raccontato la storia e i significati della gru nella cultura giapponese. Simbolo di fedeltà e amore coniugale, ho immaginato una bellissima gru bianca adornare il viso di una sposa il giorno del suo matrimonio. E così sono nate loro:


Due candide e pure gru origami, nate piegando della carta di seta.

Per renderle più resistenti, le ho trattate con cera e vernice vetrificante che le ha trasformate in piccole, brillanti sculture di carta.


Ma come darle quel tocco in più di luce? Appendendole a due gemme di vetro, il gancetto dorato anallergico completa il tutto.


Gli orecchini hanno una lunghezza di 4 cm.
Li potete trovare nel mio shop ALittleMarket e sono una delle creazioni con le quali partecipo al concorso creativo Il trampolino dei creatori. Avete tempo fino al 27 maggio per votare, cliccando a questo link. Grazie di cuore per il sostegno ♥ (e in bocca al lupo a me!)


Cosa ne pensate di questi nuovi eleganti orecchini? Scrivetemelo nei commenti

2 commenti

Write commenti
favoledilegno
AUTHOR
7 giugno 2015 11:24 delete

Io mi ricordavo di averli commentati questi orecchini.. uffi.. che testolina bacata che ho.. son bellissimi e molto eterei.. oltre che romantici e raffinati.. mi piacciono tanto.. Un matrimonio con questo tema mi piacerebbe tantissimo da organizzare.. speriamo che presto arrrivi una sposa con questa idea che sarebbe pello poter collaborare ...

Reply
avatar
8 giugno 2015 10:17 delete

Grazieeee ^_^ mi piacerebbe tanto

Reply
avatar

Lascia un commento..