Non solo origami - Letture sotto l'ombrellone

19:41 0 Comments A+ a-

Benvenuto Agosto!

letture-estive-bynadialab

Si chiude la porta dell'ufficio, sei in vacanza.
Le fatiche accumulate finora e il caldo ci spingono a rallentare i ritmi: abbiamo bisogno di prenderci del tempo tutto nostro, da dedicare ad attività piacevoli e rilassanti.
Sto imparando che anche il "dolce far niente" è fondamentale: allontanarsi dalla frenesia serve per guardare le cose da un punto di vista diverso, e riprendere al meglio a Settembre.

Perciò dedicherò questo mese a consigli e post che possano aiutarti a rilassarti e, se ancora non sei in vacanza, a viaggiare con la mente.

Ho iniziato la scorsa volta lasciandoti un regalo da tenere sempre in borsa: utile nei momenti di attesa o di noia, divertente da portare in vacanza per farci giocare anche i bambini. Se te lo sei perso, lo puoi trovare qui.
Come procede? Hai già provato a metterti alla prova? Bastano 5 minuti al giorno per ritrovare la serenità.

Oggi invece voglio condividere con te le mie letture estive. Sì, ho deciso che non farò altro che leggere: al mare sotto l'ombrellone, nel bosco, a casa distesa sul divano..
Mi attendono già sul comodino: "Acqua di carta" di Stefano Medaglia e "Un destino ridicolo" scritto a quattro mani da Fabrizio De André e Alessandro Gennari, entrambi bookring in viaggio.
(Cos'è il bookcrossing? Una filosofia di vita affascinante, basata sulla condivisione del sapere. Per i dettagli ti rimando al sito ufficiale italiano).

Ma non solo romanzi. Ho aggiunto alla lista anche delle letture formative, per arrivare a Settembre con qualche nozione in più: "Fisco amico per creativi" di Carmen Fantasia, i due ebook gratuiti "Scrivere ganzo" di Marianna Martino e Marco Alfieri e "Briciole di pane marketing" scritto dalle Network Mamas.

Un'ultima scoperta sono gli audiolibri: immaginati sdraiata in pineta o assorta in qualche attività più o meno interessante (come stirare) mentre dagli auricolari una voce ti narra una storia, con espressione. La tua mente inevitabilmente inizierà a viaggiare per mondi sconosciuti e il tempo passerà in un lampo.
Ne puoi trovare gratuitamente sul sito Rai Ad alta voce, che contiene (riporto testualmente) "i classici della letteratura letti da grandi attori". Anche Amazon ha introdotto gli audiobook e iscrivendoti ad Audible, hai la possibilità di fare una prova gratuita di 30 giorni.

Nel prossimo post, ti parlerò di uno che in particolare mi ha conquistata!

Quali sono le tue letture da fare sotto l'ombrellone? E cosa ne pensi di ebook e audiolibri? 

firma-bynadialab


Lascia un commento..