FRIVOLEZZE - Come ho riorganizzato il blog, mi aiuti?

09:30 0 Comments A+ a-

riorganizzo il blog - bynadialab

Ho creato questo blog come contenitore del mio mondo di carta, per mostrarti le sperimentazioni con i gioielli, ma ho deciso di riorganizzarne gli argomenti per creare piuttosto un luogo dove poter chiacchierare degli interessi che ci accomunano.
Non preoccuparti, troverai sempre la sezione Shops con i link ai negozi online, la vetrina laterale con le anteprime dello shop Etsy e la categoria Gioielli di carta dove ti farò vedere le ultime creazioni.

In Matrimonio invece inserirò post che possano aiutarti in questo giorno così importante: come renderlo speciale e con un tocco di brio? Cos'hanno realizzato le altre coppie? Puoi leggere di questa e altre storie. ;)  

paper surprise box per il matrimonionerd
Paper surprise box realizzata per il #matrimonionerd
Non sono esperta della cultura giapponese, ma mi appassiona in quanto così lontana dalla nostra, perciò ho pensato che sarebbe interessante avere dei guest-post che ci raccontino delle curiosità riguardo tradizioni o eventi. In Significato degli origami invece ti svelerò le informazioni raccolte sulla simbologia di ogni creatura di carta. Scoprirai che la gru è simbolo di pace ed è legata alla storia di una bambina. E sai cosa vuol dire letteralmente la parola origami? Beh, corri a leggerlo!

Piegare la carta è una forma di meditazione e rilassamento, che potrai sperimentare tu stesso con i semplici tutorial.  Ti consiglio però di non accettare sfide con i bambini perché, come mi hanno insegnato i vari workshop che ho tenuto in giro, loro vincono su tutto. :)

Fiore di loto origami per il tuo angolo zen
Fiore di loto in carta pane e cartoncino, adatto per il tuo angolo zen.


Ho inserito la nuova sezione Zen Design, è una sperimentazione che non so ancora come andrà perciò accetto critiche e consigli. Voglio raccogliere qui articoli su come realizzare il tuo angolo zen in casa, uno spazio solo tuo che ti aiuti a ritrovare l'equilibrio nei momenti no.


Cosa piace a noialtri? Attraversare la vita con leggerezza. Ogni giorno ha qualcosa di speciale in serbo. Perciò non potevo escludere la parte divertente del blog: come gli affascinanti Viaggi di carta grazie ai quali sono stata a Lecce, Melendugno, ma anche Giappone e Lucca.
Ho scoperto che rumore fa la carta secondo te, e ho spedito in giro per l'Italia un piccolo quaderno blu che non ne vuole sapere ancora di tornare a casa. Come avrai capito, sono iniziative coinvolgenti e letture che ruotano attorno all'infinito mondo della carta. Ti consiglio di non perdertele!

frutta cioccolato e origami
Frutta, cioccolato e origami - vuoi sperimentare questo progetto? Lo trovi qui
E poi altre amenità di cui non possiamo vogliamo fare a meno, come le idee per le feste: tante buone scuse (e ricette) per godere del tempo in compagnia, senza farti mancare qualche esempio di paperart per sbalordire gli ospiti.

Le altre sezioni le lascio alla tua curiosità. E attendo il responso: preferisci un blog incentrato solo sulle creazioni o trovi più divertente variare gli argomenti? Pensi che ci sia qualcosa di troppo?

firma nadia

Lascia un commento..