Arte a Corigliano d'Otranto...
Buongiorno,
con un po' di ritardo oggi vi scrivo di una stupenda serata trascorsa tra arte e filosofia.
Le serate migliori, si sa nascono per caso, e infatti cinque giorni fa io e il mio fidanzato siamo andati a passeggiare a Corigliano d'Otranto e siamo stati avvolti da un'atmosfera coinvolgente.
Dal 26 Maggio il parco comunale si è trasformato in un giardino filosofico, Il Giardino di Sophia appunto. Tutt'intorno vedete sbucare delle "capase" (contenitori in terracotta generalmente usati per conservare alimenti e acqua) che per l'occasione si trasformano in lampioni e fanno compagnia al turista o al passante incuriosito, dispensando saggezza.
L'iniziativa è originale e simpatica, potete approfondirla qui, e non si limita a questo. Oltre alla possibilità di scaricare un app, vengono organizzate molte attività , dalle passeggiate filosofiche con la guida di un giovane filosofo (da prenotare) alle rassegne teatrali. Io vi rimando intanto alla pagina fb ufficiale e vi lascio con qualche perla di Sophia.
1 commenti:
Write commentiah che bello,lo hanno rifatto anche quest'anno quindi! :) appena torno da Assisi vado a fare un salto allora :)
ReplyLascia un commento..