Aspettando il Natale..

16:20 0 Comments A+ a-

Ammettetelo, chi non sente già nell'aria il dolce profumo di inverno e caldarroste?! E chi ha già iniziato a pensare ai regalini natalizi?
Bene, per rendere ancora più affascinante l'attesa e per godere appieno di ogni giorno, avrete bisogno di un bel Calendario dell'Avvento. Cos'èèè?!
Ma come...il Calendario dell'Avvento non fa altro che ricordarci quanti giorni mancano a Natale, e riempie questa distanza con piccoli pensierini e sorprese che riempiono di gioia il cuore, ogni volta. Non è un semplice calendario, ma è una dedica giornaliera.
A questo punto vi chiederete, come si fa?! Ma un po' come vi pare e vi dice la fantasia. Riutilizzate quello che avete in casa, così sarà anche eco-friendly: carte, stoffe, nastri, bicchieri di plastica..c'è chi riempie anche i rotoli della carta igienica. Insomma, fate voi! ;)

Io oggi, vi farò vedere come realizzare delle semplici scatoline di carta.
Allora, si inizia da un ritaglio quadrato di carta. Io ne ho utilizzato uno di 20x20 cm per ottenere uno scatolino di 7x7x3,5 cm.
Iniziate piegandolo lungo le diagonali



Poi a metà, lungo le assi centrali



Riaprite il quadrato, prendete un lembo e portatelo al centro dopodichè ripiegatelo nuovamente a metà.


Ripetete per ogni  angolo. Lasciate piegati in tal modo solo due lembi, che formeranno due lati frontali della
scatolina.


A questo punto, portate gli altri due lembi al centro, ripiegando verso l'interno i due lati della carta (è più difficile a spiegarlo che a farlo).


Ed ecco qui la vostra scatolina:


Ripetete le operazioni per altre 49 volte e otterrete tutte le scatoline necessarie al vostro Calendario dell'Avvento, corredate di coperchio. E avrete anche fatto abbastanza pratica per creare, facilmente e con maggior velocità, altre scatoline per un altro Calendario dell'Avvento da regalare ...a me! ;) 


N.B. Non dimenticatevi di numerare ogni scatolina e metterci dentro ognuna un regalino, che può anche essere un biglietto con una frase. Buon divertimento!



Lascia un commento..