Come trascorrere le vacanze estive? Ovvero, rilassarsi con gli origami

14:23 0 Comments A+ a-

Come vi accennavo sulla pagina facebook giorni fa, avevo in mente qualcosa che ci potesse aiutare a staccare la spina e a godere del tempo, senza fretta, almeno durante le meritate vacanze estive.
Ecco qui, tutto per voi...

schede origami bynadialab
Per saperne di più, continuate a leggere.. ;)

Quale miglior modo per rilassarsi se non realizzando origami?
Immaginatevi di essere nella frescura del vostro giardino o in riva al mare, musica di sottofondo e un foglio di carta in mano: le pieghe di questa meravigliosa arte giapponese trasporteranno i vostri pensieri lontano dalla frenesia di tutti i giorni, l'origami non è solo gioco ma anche meditazione.

Ma per evitare di dover ricorrere a smartphone e pc anche in questi giorni, ho realizzato per voi delle pratiche schede con tutorial origami, che potrete mettere in borsa e portare con voi ovunque: troverete le foto step-by-step di 7 semplici figure che potrete realizzare da soli o in compagnia dei vostri bambini. I tutorial sono accompagnati da altrettanti 7 pattern quadrati da utilizzare subito per mettervi all'opera. 

A voi non resta che scaricare le schede cliccando qui, dopodiché stamparle quante volte volete (sono già impaginate su normale foglio A4), ritagliarle e divertirvi portandole con voi in vacanza.

L'uso di cellulare o fotocamera ve lo concedo solo per scattare la foto delle creazioni ottenute ;) pubblicatele sul vostro profilo instagram o facebook, aggiungendo l'hashtag #origamiconbynadialab.

E se al ritorno dalle ferie, avrete voglia di continuare questa rilassante pratica, dedicandole anche solo 5 minuti al giorno, vi consiglio di tenere d'occhio la sezione Tutorial del mio sito (trovate la voce nella colonna a sinistra, collegandovi da pc).

A presto,
attendo i vostri pareri. Come vi sembrano queste prime figure? Le trovate complesse?
firma nadia bynadialab

Lascia un commento..