Sogni proibiti..

14:09 6 Comments A+ a-

Se digito "sogni proibiti" su Google, i primi 2 risultati sono:
- un film del 1947 "The Secret life of Walter Mitty" adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di James Thurber del 1939. Film rifatto anche nel 2013 da Ben Stiller, racconta le avventure di un uomo che fa continui sogni ad occhi aperti prendendo spunto dalle vicende quotidiane.
Non vi racconto altro, è forse un po' lungo ma assolutamente da vedere.
- "Sogni proibiti" album della cantante Ornella Vanoni, pubblicato nel 2002 e omaggio alla musica di Burt Bacharach.

Ma ciò a cui io mi riferisco sono le piccole follie o desideri segreti che ha ognuno di noi chiusi in fondo al cassetto, che magari non vengono mai presi in considerazione perchè privi di senso, con poca importanza o complessi da realizzare.

Ecco qui il mio piccolo ELENCO di sogni proibiti, l'ho compilato mentalmente stamattina tra una spolverata e l'altra. Avevo infatti bisogno di distrarmi per non lasciarmi trascinare nel limbo della noia (comunemente detta scazzatura!)

1) Il primo pensiero (non ci crederete mai, lo so!) è stato apparentemente generoso, per certi versi egoistico. Mi piacerebbe molto avere tanto tempo per crearecreare e ancora creare, piccoli oggettini e souvenir da regalare ad amici, parenti e conoscenti..così senza motivo, per la gioia di fare regali. Amo infatti le sorprese, ma ancora di più farle. Amo il piccolo sorriso dettato da un gesto inatteso. Sarà egoistico? Ma se fa felici entrambi perchè non dovrebbe andare bene? ;)



2) Di conseguenza, il pensiero n° 2 è stata un'enorme festa a tema alla quale invitare tutti..occasione per scambiarsi pacchettini e chiacchiere.



3) Ad una festa coi fiocchi non possono di certo mancare pasticcini, torte e biscotti che fan felici gli occhi oltreché il palato. Golosità semplici e complesse, dai mille colori, posizionate strategicamente per un effetto scenico garantito. Ecco il mio sogno proibito, saper realizzare dolci per tutti i gusti. Intanto vi lascio la ricetta dei biscotti nella foto, originali come idea regalo (e anche semplici da fare).

Son seguite poi varie assurdità, come:
- prendere un the nella Casa sospesa tra i fiori (v. link)
- organizzare un FUORI SALONE quaggiù a Lecce, famoso come quello milanese (appena iniziato)
- avere un blog importante e super-cliccato
- godersi la pace della campagna, sdraiata all'ombra di un porticato e tutto il tempo del mondo per leggere libri su libri.

Mi fermo qui prima che iniziate seriamente a preoccuparvi per la mia salute mentale. Naturalmente si scherza (mica tanto!) ..ma sognare ad occhi aperti, ogni tanto non guasta!
Fatemi sapere i vostri pensieri segreti..sono curiosa.

Vi lascio con la canzone della Vanoni, che sia la colonna sonora della vostra giornata!


6 commenti

Write commenti
Patricia Moll
AUTHOR
9 aprile 2014 alle ore 15:47 delete

Ciao cara, a vedere la foto sei anche molto giovane e allora ti rovino subito il buonumore :))))) .... non scherzo dai!!! Non voglio rovinarti la giornata, però, a dirti tutta la verità, di tutti i nostri sogni proibiti il 99% resterà un sogno e basta. Ad occhi aperti... ad occhi chiusi,... è uguale. Più passa il tempo e più diventeranno proibiti....
Detto questo, vuoi sapere quali sono i miei?
1 un bel viaggio in Patagonia. 6 mesi almeno. Tanghi, hazado e gauchos... nell'ordine. Perchè è proibito? Semplicemente perchè non ci si può andare in auto. Io ho il terrore dell'aereo e dell'acqua... quindi capisci bene che la patagonia resta irraggiungibile.
2 vivere ai tropici. CAraibi, Barbados... da quelle parti dove c'è il sole e fa caldo. (lo so che in Patagonia fa freddo ma per lei farei un'eccezione :)))
Altro in questo momento non mi viene in mente. O forse sì, ma son talmente scemi.... tipo essere un genio dell'informatica e aggiustarmi il pc che fa girar le scatole. Invece di dipendere dal marito.... tiè! Ho fatto da sola... già! Peccato che non abbia ancora capito la differenza tra browser e ... come cavolo si chiama? Ah, sì! Sistema operativo...
E alla mia età, di rimettermi a studiare proprio non ne ho più voglia!
Ciao bella

Reply
avatar
la maggiolina
AUTHOR
9 aprile 2014 alle ore 16:11 delete

Ciao Nadia, ti ho taggato in un post...è un piccolo gioco a cui mi hanno invitato a partecipare e ora invito te!!!marta di lamaggiolina.blogspot.it

Reply
avatar
Unknown
AUTHOR
9 aprile 2014 alle ore 17:11 delete

Tesoro davvero belli tutti questi sogni (alcuni molto comuni ai miei) e perché proibiti? Sai come si dice? Se lo puoi sognare, lo puoi fare :) Bisogna solo cercare la strada giusta per raggiungerli e son certa che noi la troveremo :)

Reply
avatar
Get in Globe
AUTHOR
10 aprile 2014 alle ore 10:28 delete

Ciao Patricia grazie innanzitutto della visita. Forse è vero, la maggior parte dei sogni resteranno tali o forse no ;) sono del parere che non si possa mai dire nella vita...quando meno te lo aspetti, zac! ecco una sorpresa o una nuova opportunità. Noi intanto continuiamo a sognare! baciii..

Reply
avatar
Get in Globe
AUTHOR
10 aprile 2014 alle ore 10:28 delete

passo subito dal tuo blog :) non mi è arrivata nessuna notifica però

Reply
avatar
Get in Globe
AUTHOR
10 aprile 2014 alle ore 10:34 delete

Ciao cara ;) abbiamo sogni in comune? E' vero comunque..prima o poi ci sarà l'occasione di realizzarli! ♥

Reply
avatar

Lascia un commento..