Intervista a me stessa..

17:32 5 Comments A+ a-

L'intervista di questa settimana è ORIGINALE, in tutti i sensi, come la parola che avevamo scelto.
Domande impersonali fatte a me come se foste voi a pormele. 
Un'occasione per conoscere meglio chi c'è dietro questo blog, e anche un altro modo per guardarmi dentro e leggermi con parole nuove.

Eccomi allo scoperto..



- Com'è successo che una persona come te abbia iniziato ad essere creativa? Perché?
• Mi ricordo di esserlo da sempre. Da piccola avevo buste piene di rotoli di carta igienica e flaconi di sapone vuoti perchè mi dicevo già allora "Prima o poi mi serviranno", mi ricordo anche di aver realizzato un mobiletto con i quotidiani. E oggi mi occupo di riuso creativo.

- Che cosa hai studiato e perché?
• Sono diplomata in Tecnico della grafica pubblicitaria e fotografia. Siamo una famiglia di "artisti" nel senso che abbiamo tutti frequentato l'Istituto d'Arte, mio padre per primo. Essendo molto creativa fin da piccola, non potevo scegliere scuola diversa.

- In cosa sei molto brava e in cosa hai bisogno di migliorare?
• Non so se sia un pregio o un difetto, ma mi considero molto modesta e difficilmente rimango soddisfatta di ciò che realizzo. Motivo che mi spinge a cercare sempre di migliorare. Comunque una tecnica che vorrei approfondire è il quilling, l'arte di decorare utilizzando striscioline di carta, e il cucito in cui sono ancora agli inizi.


- Dove possiamo vedere il tuo portfolio on-line?
• Vi basta andare su bynadialab.blogspot.it, nella sezione "Creazioni" per vedere le foto di alcune creazioni e i link alle mie pagine facebook, etsy, ecc..
- Partecipi a seminari e corsi per migliorare nella tua professione o sei autodidatta?
• Sono prevalentemente autodidatta. Ormai con internet puoi arrivare ovunque e scoprire mondi che neanche immaginavi. Ma non escludo i corsi, anzi li considero un'ottima esperienza sia per imparare che per rapportarsi e conoscere nuove persone.



- Che nuove tecniche hai sperimentato ultimamente?
• Mi dedico soprattutto a modellare la carta, sono rimasta sorpresa e affascinata quando ho scoperto che si presta a creare qualsiasi cosa. Dai classici origami, ai fiori, alle scatole e le bambole. Ultimamente "gioco" con le confezioni di cartone delle uova.
- Con che tipo di persone ti senti bene in un gruppo di lavoro?
• Mi piace confrontarmi e lavorare con persone che si mettono continuamente in discussione e soprattutto amano veramente quel che fanno, senza sentirsi arrivati.


- Cosa ti ha fatto creare il tuo blog? In che data lo iniziasti?
• Ho aperto il blog a novembre 2012. In realtà, prima ne avevo aperti un paio ma non ho mai avuto la costanza di seguirli. Mi piace scrivere, e il blog per me è come un diario di viaggio da condividere, ed è anche un modo per entrare in contatto con altre persone che possono avere interessi in comune con te oppure sono semplicemente incuriosite da quel che dici. Ed è una soddisfazione incredibile leggerne i commenti, sono piccoli legami che si creano.

- Cosa ti suggerisce la parola ORIGINALITA'?
• Mi viene subito in mente una persona che ha la capacità di distinguersi e andare controcorrente, non lasciandosi influenzare dagli altri. Potrebbe in un certo senso, essere sinonimo di CORAGGIO...anzi la propongo come parola della prossima settimana. ☺

- Sogni e progetti futuri?
• Vorrei creare un'associazione e aprire un mio negozio, insomma riuscire a vivere facendo quel che mi piace e mi entusiasma.



Beh, Nadia grazie dell'intervista e un grande in bocca al lupo! ;) 
Dimenticavo i link alle pagine:
- facebook: By Nadia ヅ
- Etsy: Nadialab
- twitter: ByNadialab
- pinterest: bynadialab
- instagram: bynadialab

Allora, mi conoscete un po' meglio? Aspetto critiche e commenti!

5 commenti

Write commenti
Unknown
AUTHOR
3 maggio 2014 alle ore 12:41 delete

Molto bello continua così...sei coinvolgente :-D

Reply
avatar
Unknown
AUTHOR
3 maggio 2014 alle ore 12:49 delete

grande amore continua così e riuscirai nei tuoi sogni :D <3

Reply
avatar
Unknown
AUTHOR
7 maggio 2014 alle ore 19:25 delete

Ciao Nadia, io sono davvero contenta di seguire il tuo blog, anche se da poco, e grazie a questa intervista ora mi piaci ancora di più :)
Spero che i tuoi progetti dell'associazione e del negozio si concretizzino!

Reply
avatar
Get in Globe
AUTHOR
8 maggio 2014 alle ore 19:59 delete

Ciao Silvia ^.^ benvenuta tra noi allora..grazie della visita, sono contenta che ti sia piaciuta l'intervista. Per quanto riguarda i miei progetti, vi terrò continuamente aggiornate! ;)

Reply
avatar

Lascia un commento..