Storie di successo..

21:29 0 Comments A+ a-

La storia di oggi si svolge nel Salento, e parla di passione, tradizioni e duro lavoro.
Nasce da una piccola bottega artigiana in cui si lavora il legno. Con il tempo, l'impegno e un po' di sano spirito d'avventura è riuscita a diventare una grande e importante azienda, facendosi strada tra le avversità che si possono incontrare per un tragitto in salita.
Oggi Lunari Bespoke Italian design conta, oltreché al lavoro di Natascia e suo marito, anche su una bella squadra di artisti, falegnami e grafici che continuano a realizzare complementi d'arredo unici e originali. 
La produzione si è inoltre allargata all'abbigliamento e gli accessori moda: bag in tessuto, zaini, gonne evergreen, scialli, portafogli ...capi rigorosamente dipinti o ricamati a mano da abili maestre artigiane.
Dietro ogni manufatto, un sogno e una storia che prende forma..


- Ciao Natascia raccontaci un po' di te: di dove sei?
• Sogliano Cavour, un piccolo paese in provincia di Lecce.

- Quali sono stati i tuoi studi?
• Ho studiato scienze infermieristiche, ma non ho conseguito il diploma perchè ho lasciato presto gli studi per dedicarmi completamente all'azienda fondata insieme a mio marito, che opera nel settore del legno con arredo su misura e ristrutturazione edile.

- Di cosa ti occupi?
• Mi occupo dunque di gestire la parte economica e amministrativa appunto di questa società che nel frattempo ha acquisito una nuova unità lavorativa, cioè mio figlio

- Cosa ci si aspetta da te nel tuo lavoro?
• Il mio lavoro a tutto oggi sta subendo una trasformazione importante. L'insediamento di mio figlio, mi ha concesso molto più tempo a disposizione da dedicare a Lunari e alla sua gestione, e quindi dopo un periodo lungo 3 anni in cui ho istruito e formato mio figlio su quella che sarà la sua mansione cioè di amministratore, siamo pronti per il ricambio generazionale, ed io passerò a lui la mia staffetta (anche se in una azienda a conduzione familiare la spina non si stacca mai completamente). 

- Quando ti sei resa conto che quello che facevi era preso sul serio e potevi arrivare a diventare professionista?
• Ho iniziato è ho creato la società Lunari registrando il marchio sette anni fa, e da subito ho lavorato pensando a quello che volevo creare cioè un "BRAND" conosciuto a livelli nazionali e non.

- Come nasce Lunari?
• Lunari è una creatura figlia del  lavoro svolto nell' azienda di famiglia; dal laboratorio di falegnameria nascono gli oggetti in legno progettati e realizzati con una fattura artigianale, primissime collezioni a firma LUNARI.


- A chi si rivolge?
• La fascia dei potenziali clienti Lunari è medio/alta.

- Fino a che punto le tue creazioni riflettono la tua personalità?
• Io e le mie creazioni siamo la stessa cosa. Infatti ogni collezione Lunari nasce da un avvenimento realmente accaduto nella mia vita; sia esso positivo o negativo ispira quasi certamente la nascita di un nuovo articolo a firma Lunari. Infatti nel mio blog ogni collezione viene presentata con la storia che la riguarda .

- Che criterio usi per scegliere qualcuno che faccia parte del tuo gruppo creativo?
• Il criterio di scelta è un grande spirito di sacrificio per il lavoro; purtroppo o per fortuna sono una stacanovista dunque amo questa attitudine nei miei collaboratori.

- Ogni settimana sul blog viene scelta una parola-chiave: cosa ti viene in mente se ti dico COLLABORAZIONE?
• Collaborazione = appoggio incondizionato.

- Una parola per la prossima settimana?
ESPORTAZIONE.

- Il tuo prossimo lavoro?
• Il mio prossimo lavoro è quello di organizzare il  trasferimento della società Lunari a Londra, e dunque iniziare una nuova per me, esperienza lavorativa in un paese estero.

- Cosa ti auguri per il futuro?
• Mi auguro salute fisica e mentale per affrontare al meglio il futuro.


Grazie Natascia e un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura!

Vi invito a visitare le pagine Lunari e scoprire le sue molteplici collezioni.

...alla prossima!

Lascia un commento..