Che rumore fa la carta? Ovvero, un'idea

16:12 18 Comments A+ a-

La scorsa volta vi ho mostrato i due trattamenti finali che utilizzo nei miei gioielli di carta, perché alcuni sono lasciati più naturali mentre altri hanno bisogno di essere rifiniti diversamente. 
Ciò che mi preoccupa, è che attraverso le foto non si riesca a comprendere a pieno la consistenza delle creazioni. 

Per alcune cose, infatti, mi ritengo un po' all'antica: amo il profumo dei libri, l'emozione di ricevere cartoline, toccare con mano ciò che vorrei acquistare, coltivare le amicizie al di fuori dei social network.. 

Ma come trasmettervi bene tutto ciò? Gli origami vanno toccati: è bello sentirne la consistenza, accarezzare la superficie liscia e delicata della carta, tuttavia non così fragile. Giocarci con le mani e notare che può essere morbida, a volte più rugosa o spessa.
E poi, vi siete mai chiesti che rumore fa?

Così stamattina mi è venuta in mente questa idea, che spero accoglierete.

cuore origami bynadialab




Un mese sì e un mese no, vi invierò una cartolina realizzata a mano da me e completata da un semplice origami.
Ma non di quelle da visualizzare al pc, salvare e stampare. No, la riceverete direttamente nella vostra buca delle lettere.
Sarà un piccolo gesto per ringraziare quanti sostengono le mie creazioni e mi seguono, e sarà un modo per cercare di trasmettervi un pezzettino del mio mondo di carta.

Se questa iniziativa vi piace, scrivetemi nei commenti una frase nella quale spiegate perché vorreste ricevere la cartolina e un vostro indirizzo email sul quale contattarvi in privato. 
Non ci saranno estrazioni, spedirò a tutte indistintamente (a meno che non diventiate proprio tantissimissime!) ma mi farebbe piacere conoscere i vostri pensieri.

Dopodiché raccoglierò le foto delle spedizioni in un album, sulla pagina facebook così chi vorrà, di volta in volta potrà leggere i commenti delle vostre sensazioni e aggiungersi all'invio successivo.

Cosa ne pensate? ♥


18 commenti

Write commenti
26 febbraio 2016 alle ore 18:15 delete

panpaola@yahoo.it
mi hai incuriosita
non sapevo che gli origami necessitavano di una rifinitura

Reply
avatar
Get in Globe
AUTHOR
26 febbraio 2016 alle ore 18:29 delete

Ciao Paola :) grazie di aver accettato questa piccola folle idea. Più tardi ti scrivo per email per avere il tuo indirizzo privato.
Non necessariamente gli origami hanno bisogno di essere rifiniti, anche lì è questione di gusti.

Reply
avatar
anna
AUTHOR
26 febbraio 2016 alle ore 20:55 delete

un'idea davvero carina, una vera coccola!

Reply
avatar
cristina
AUTHOR
26 febbraio 2016 alle ore 21:07 delete

ciao Nadia, sono Cristina Rudi! Io adoro il rumore che fa la carta e amo gli origami. Pochi giorni fa mia figlia di 11 anni è tornata a casa da scuola ha fatto il cuore con gli origami e anche altre creazioni semplici invogliata da un insegnante di sostegno...l'ho vista così entusiasta e felice che...mi sono sentita felice anch'io...per questo vorrei ricevere la tua deliziosa cartolina! Hai avuto un'idea bellissima!

Reply
avatar
cristina
AUTHOR
26 febbraio 2016 alle ore 21:12 delete

cristina.rudi719@gmail.com

Reply
avatar
Anonimo
AUTHOR
26 febbraio 2016 alle ore 21:20 delete

Ciao, sono Sara di aes Cyprium! Complimenti per l'idea. Io ci sono: amo gli origami e tante cose che vengono dal Giappone!

Reply
avatar
Sonia
AUTHOR
27 febbraio 2016 alle ore 00:30 delete

Ciao Nadia! Mi piacerebbe ricevere la cartolina perché il mondo degli origami mi ha sempre affascinato ma, purtroppo, sono negata :D Grazie per questa opportunità :-* sonia@soniacaporali.net

Reply
avatar
Get in Globe
AUTHOR
27 febbraio 2016 alle ore 10:21 delete

Siiii ♥ ho fatto un po' di laboratori con i bambini e posso dire che sono più bravi di noi grandi. La mia insegnante delle medie usava gli origami anche per insegnare la geometria :) grazie di aver condiviso la tua esperienza e fai i complimenti alla tua bimba!

Reply
avatar
Get in Globe
AUTHOR
27 febbraio 2016 alle ore 10:23 delete

Ciao Sara :) grazie, sono contenta abbia trovato tante approvazioni..ho però bisogno della tua email, oppure scrivimi in privato il tuo indirizzo di casa su bynadialab@yahoo.it

Reply
avatar
Get in Globe
AUTHOR
27 febbraio 2016 alle ore 10:25 delete

Ciao Sonia cara :) grazie a te di esserti unita al gruppo..ti scrivo subito l'email. :*

Reply
avatar
Unknown
AUTHOR
28 febbraio 2016 alle ore 15:21 delete

elena_magnoni@libero.it
Mi piacerebbe riceverla per vedere il lavoro di un'altra creativa che usa la carta come me, perchè è una coccola in questo mondo che va di corsa ed è tutto digitale e poi sono all'antica e l'idea di ricevere una lettera mi piace proprio

Reply
avatar
Get in Globe
AUTHOR
29 febbraio 2016 alle ore 10:21 delete

Ciao Elena,
benvenuta! Sì, fermiamo il tempo per un momento e riappropriamoci della bella sensazione di ricevere una cartolina ♥ è proprio questo lo spirito. Ti scrivo in privato..

Reply
avatar
Unknown
AUTHOR
6 marzo 2016 alle ore 12:43 delete

Ciao....se hai voglia passa a vedere il mio blog...scambiare idee è crescita...

Reply
avatar
Unknown
AUTHOR
1 maggio 2016 alle ore 12:46 delete

Nadia il mio indirizzo l'ho mandato, ma non so se è arrivato. La mail è elena_magnoni@libero.it. Ho anche un blog, la fantasia nelle mani...

Reply
avatar
Get in Globe
AUTHOR
8 giugno 2016 alle ore 19:18 delete

Elena hai ricevuto la cartolina?

Reply
avatar
Unknown
AUTHOR
8 giugno 2016 alle ore 22:35 delete

è una bellissima idea !!!!

Reply
avatar
Get in Globe
AUTHOR
9 giugno 2016 alle ore 10:44 delete

Ciao Rossana :) sono felice che ti piaccia..se vuoi ricevere anche tu una cartolina inviami il tuo indirizzo per email a bynadialab@yahoo.it

Reply
avatar

Lascia un commento..