Matrimonio - Ecco le Welcome Bags
Leccornie tipiche, salviette, coriandoli o accessori da indossare durante il matrimonio. Hai mai sentito parlare delle welcome bags?
L'idea arriva dagli Stati Uniti, of course. Perché attendere la fine della festa per ringraziare amici e parenti, e non farlo all'inizio?
L'ultimo trend propone di inviare un kit di benvenuto prima del matrimonio, con oggetti utili o piccole sfizioserie: un modo per stupire gli invitati e prepararli al grande evento.
Come dev'essere?
La forma della welcome bag è del tutto soggettiva, ma io consiglio di seguire lo stile della cerimonia: può essere un romantico cesto in vimini se si tratta di un matrimonio country o shabby-chic, una scatola regalo impacchettata andrà benissimo in caso di una favola dagli accenti moderni.
Potrai anche decidere di optare per una simpatica bag in carta, se ami natura e semplicità.
Cosa devo metterci?
Anche in questo caso, non esiste una regola fissa. Tutto varia a seconda dei tuoi gusti e quelli degli ospiti.
C'è qualcuno che arriva da lontano? Sarebbe carino fargli trovare una mappa con i tuoi consigli sui luoghi più interessanti da visitare.
La cerimonia prevede un dress code? Allora inserisci un accessorio adatto da sfoggiare.
E poi piccoli accorgimenti che potrebbero salvare dagli imprevisti dell'ultimo minuto, come un kit da cucito, cerotti, numeri di emergenza, una bottiglietta d'acqua, degli snack da sgranocchiare, un ventaglio. A questo link puoi trovare altri spunti interessanti.
Non dimenticarti di aggiungere un biglietto scritto a mano.
"Per noi sei speciale..
e ti ringraziamo di essere qui per festeggiare insieme!".
È questo, in fin dei conti, lo scopo delle welcome bags: coccolare gli invitati e far sentire tutta la gratitudine nell'esservi accanto in un momento così speciale. E allora perché non farglielo sapere subito?
Lascia un commento..