Interview #1 - Colori e ponpon

17:31 2 Comments A+ a-

Oggi vi faccio un regalo speciale. Una piccola intervista per presentarvi e conoscere un po' meglio una grande e coloratissima creativa, ELENA FIORE.


Come spesso succede, mi sono innamorata delle sue creazioni navigando su internet alla ricerca d'ispirazione. Ed essendo anch'io una creativa (non della sua portata s'intende) non potevo non approfondire la questione, perciò cerca-e-cerca mi sono imbattuta in questa simpaticissima donna.


Le sue creazioni sono a dir poco spettacolari, un'esplosione di colori, gusto e allegria..rendono frizzante anche la giornata più triste e uggiosa. 


Questo in alto è il dettaglio di uno dei suoi ultimi lavori, uno knit-organizer.
E nella sua Piccola Merceria avrete la possibilità di rifornirvi di tutte queste bellissime stoffe e pon-pon, per provare ad imitare il suo stile. 

Ecco l'intervista, assaporate con calma le risposte come se foste a chiacchierare realmente con lei (io mi sono emozionata) ☺

- Di dove sei, innanzitutto? 
• Sono nata e cresciuta a Milano. Solo da poco, mi sono spostata appena fuori. Ma in poco più di una mezz'orina, con l'auto, arrivo di nuovo sotto la Madonnina. ☺

- Quando e come hai iniziato a creare? 
• Non lo ricordo in modo preciso. Ricordo che mi è sempre piaciuto disegnare, inventarmi cose con le stoffe e paciugare con la materia (carta, lana etc.)

- Ti ha indirizzato qualcuno o qualcosa in particolare? 
• Mio padre, è molto creativo. Se ho ereditato qualcosa, ho preso sicuramente da lui.

- Ricordi della tua prima creazione?
• Non so se fosse la 1° creazione, ma ricordo che a 10/11 anni mi cucii a mano l' abito di carnevale. Il soggetto era molto semplice e si prestava ad errori...infatti mi vestii da naufraga :-DDD. Però io ero molto soddisfatta del risultato, e mi sembrava di aver fatto un bel lavorone.

- Cosa ti ispira? 
• Credo che incosciamente, catturo forme e colori, prese da ogni dove (natura, vestiti, persone etc) e poi li rielabori sotto forma di altro.

- Che rapporto hai con i sogni?
• Costante. Sogno sempre :)))
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni. (Eleanor Roosevelt).

- Obiettivi e speranze future? 
• Sto attendendo un paio di risposte importanti. Speriamo arrivino presto, e con esito favorevole. ☺

Beh, noi ti facciamo un grande in bocca al lupo e grazie di esserti concessa a noi!

Questi sono i suoi indirizzi, se siete curiosi di scoprire altre sue creazioni:
 e la sua pagina fb



Alla prossima! ^.^ 


2 commenti

Write commenti
elena fiore
AUTHOR
28 marzo 2014 alle ore 18:22 delete

Ciao cara, ma quale "concessa a voi" :)) ? Io sono una di voi, ci mancherebbe. Grazie per tutte le parole profuse per me, per la fiducia che mi hai dato e per l'affetto. Se posso permettermi, lascio anche l'indirizzo del mio blog. Eccolo qui: www.decoreblablabla.blogspot.com Ciao e grazie ancora! elenita°*°

Reply
avatar
Get in Globe
AUTHOR
29 marzo 2014 alle ore 10:43 delete

Ma certo, scusami tu se è saltato all'elenco ☺ a prestooo!

Reply
avatar

Lascia un commento..