Mini-guida fotografica...
Tempo di rinnovi in casa By Nadia ヅ.
Venerdì mattina mi sveglio con una bella intenzione: fare il cambio nel mio negozietto online su Etsy, perciò come i senior insegnano, è necessario iniziare dalle foto.
Allestisco quindi il set fotografico: quando non si vuole rischiare, meglio preferire uno sfondo pulito e semplice. Un bianco foglio d'imballaggio sistemato sulla scrivania e la luce naturale della finestra (o di un paio di abat-jour, evitando però la luce diretta) vanno più che bene.
Tiro fuori le mie creazioni e decido l'ordine da seguire.
Prima di iniziare a scattare, mi preoccupo di aggiustare il bilanciamento del bianco alla fotocamera in modo da avere colori quanto più naturali possibile (v.link).
Bracciali origami in cartoncino - By Nadia ヅ |
Un consiglio suggerisce di accostare all'oggetto delle vostre foto, un altro più comune in modo da fornire a chi guarda un'idea delle dimensioni del manufatto. Così le foto acquistano anche un tocco di originalità e personalità .
Pendenti tris in cartoncino - By Nadia ヅ |
Pendenti azzurri in quilling - By Nadia ヅ |
Spilla Love origami - By Nadia ヅ |
Puntaspilli in feltro - By Nadia ヅ |
Segnaposto Alberello in tazza vintage - By Nadia ヅ |
In fase di post produzione, un'ulteriore chicca è il comando Azione di Photoshop. Molto utile se ci sono numerose foto con ritocchi simili da effettuare. Seguite il link per i dettagli.
Per chi non è pratico e non ha pazienza, su internet ci sono semplici programmi gratuiti di fotoritocco come ad esempio www.picmonkey.com
Vi è piaciuta l'anteprima delle mie foto e la mini-guida? Mi è sembrato utile raccogliere in un post ciò che ho imparato leggendo qui e là . Aspetto i vostri commenti e gli ulteriori suggerimenti.. ☺
Potete sbirciare nel mio negozio online, per vedere il risultato finale.
Ciauuu!
5 commenti
Write commentiMolto bello
Reply:)
Ciao Nadia :)
ReplyIo sono una che deve migliorare parecchio con le foto e che purtroppo al momento si aggrappa al post editing con Photoshop fin troppo. Comunque le tue foto sono carinissime e anche a me piace fotografare gli orecchini appesi a tazzine o bicchieri particolari!
Ciao Silvia, grazie mille ^_^ le tazzine secondo me si prestano particolarmente.
ReplyDirei una lezione basic chiara ed esaustiva: brava Nadia!! io suggerirei anche di non utilizzare oggetti sullo sfondo prevaricanti al fine di non distogliere l'attenzione dall'articolo principale ;)!
ReplyOddio quanto avrei voluto scoprire prima questa finestra azione...! quanto tempo guadagnato....! brava fai dei bellissimi oggetti e mi piace il tuo amore per le foto...!
ReplyLascia un commento..