W gli sposi!

13:59 7 Comments A+ a-

Come ben sapete ci sono cose che mi entusiasmano più di tutte: le iniziative originali, soprattutto quando coinvolgono più persone che collaborano al raggiungimento di uno scopo comune.
Si crea un filo invisibile che unisce irrimediabilmente tutti coloro che
hanno contribuito al progetto, anche in minima parte e all'insaputa dell'altro. 

Secondo me, i rapporti umani sono fatti anche di queste piccole azioni.

Tempo fa vi ho parlato della "Coperta dei Sogni" (v. link). Beh, il progetto è riuscito con successo. Il 29 Giugno la coperta, realizzata da Vane Made con le stoffe inviate da tutta Italia, è stata stesa in Piazza Cavour a Favara. E non è mancata una bella sorpresa finale.

La Coperta dei Sogni ricopre Piazza Cavour a Favara.
Un ragazzo, Davide, ha utilizzato la sua "pezza" per chiedere la mano alla sua amata Simona, davanti a tutta la piazza. Non lo trovate romanticissimo?


Adesso voglio raccontarvi un'altra bellissima storia d'amore, dai contorni nerd.

Claudia e Marco sono due appassionati di videogiochi e giochi di ruolo, ed è proprio sul web che si sono conosciuti ed è scoccata la scintilla. 
Dopo un anno di convivenza, arriva la fatidica proposta: ma contro le tradizioni è Daka (nickname usato da Claudia) a fare il passo, regalando l'anello a Dark (nickname di Marco). Tuttavia lui recupera subito, programmando un piccolo videogioco in cui, alla fine, il suo personaggio chiede a lei di sposarlo.


Avrete capito che si tratta di una coppia alquanto originale. Ma non finisce qui perché anche il loro matrimonio sarà anticonvenzionale. Hanno deciso infatti di organizzare un Matrimonio con lo sponsor.
Di che si tratta? Questa invenzione nasce negli Stati Uniti, per far fronte alla crisi. Aziende di ogni settore aiutano le coppie, offrendo i loro servizi in cambio di pubblicità. Da pochi anni è arrivato anche da noi, in Italia.

Finora Dark & Daka hanno ottenuto un bel riscontro, ma le difficoltà e le cose da fare sono tante perciò lancio un appello in loro favore:
"ORSU', creativi e non, qui c'è bisogno di voi. Date la vostra disponibilità a far sì che Dark & Daka vedano realizzato il loro sogno d'amore!"

Intanto conosciamoli meglio con una bella intervista doppia

Claudia (Daka) & Marco (Dark)
- Nome e soprannome? 
C: Claudia, conosciuta sul web come Daka.

M: Marco, Dark è il soprannome che ho utilizzato all'interno del forum in cui ci siamo conosciuti.

- Come vi siete conosciuti?
C: Su Internet, tramite un forum di appassionati di giochi di ruolo, dove abbiamo creato una profonda amicizia che è rimasta tale per quasi tre anni.

M: Bhè... ci siamo conosciuti in un forum di giochi di ruolo, naturalmente! Il primo contatto è avvenuto in occasione di un contest in cui lei, in quanto moderatrice, doveva scegliere il vincitore... da cosa nasce cosa, e siamo diventati subito amici.

- Cos'avete pensato la prima volta che vi siete incontrati?
C: Ho pensato che fosse altissimo e che sembrasse una persona buona.

M: E' accaduto a Bologna, ricordo ancora molto bene quel momento... mi è spuntata alle spalle con un'amica di allora, con tutta l'intenzione di farmi prendere un coccolone. Operazione perfettamente riuscita, peraltro. Quindi la primissima cosa a cui ho pensato dev'esser stato qualcosa sulla falsariga di "ma, che ca**o?". Passato lo shock iniziale, ho pensato che Claudia avrei voluto conoscerla meglio... 

- Chi ha fatto la prima mossa?
C: Sembrerà impossibile, ma l'abbiamo fatta esattamente nello stesso momento: parlando, ci siamo presi distrattamente per mano, e in quel momento abbiamo sentito che da amici potevamo diventare qualcosa di più.

M: Credo che le opinioni siano contrastanti. Più volte ci siamo interrogati sul chi abbia effettivamente fatto la prima mossa, e non credo esista una conclusione vera e propria. Per quanto possa essere assurdo, direi quindi: nessuno. O entrambi.

- Un pregio e difetto di lui/lei?
C: Marco ha tanti pregi, ma se devo sceglierne uno a bruciapelo, direi il senso dell'umorismo. Un difetto? L'insicurezza.

M: Uno solo? Capisce le persone, o quantomeno ha capito me... ci sono circostanze in cui sono abbastanza sicuro che sia lei a conoscermi meglio del sottoscritto. 
Per quanto riguarda il difetto, è abbastanza permalosa, per quanto non lo ammetterebbe mai, sostenendo che sia io ad esserlo.

- Chi cucina meglio?
C: Senza dubbio io, anche se i suoi hamburger non li batte nessuno.

M: Lei cucina meglio le cose "serie", ma in quanto a panini grassi e cibaglie precotte, nessuno può battermi.
Seriamente: lei.

- Film preferito di lui/lei?
C: Sono troppi! Ne indico uno (in realtà sei, visto che si tratta di una saga composta da sei titoli): "Star Wars".

M: Credo che più che di film, si potrebbe parlare di attori/registi. Woody Allen sono certo sia in una vetta piuttosto alta della lista, sopratutto perchè riveste sia il ruolo di attore che di regista.

- Il videogioco preferito dell'altro/a? 
C: Anche qui è dura isolarne uno... Comunque direi "Another World", ancora ai tempi dell'Amiga. 

M: Basta che ci sia scritto "Electronic Arts" e lei va in brodo di giuggiole (il pc che utilizza un po' meno, visto che viene usualmente sottoposto ad enorme stress causa utilizzo prolungato). Tra i vari titoli, la saga di "The Sims" è quella che preferisce di più. Capitolo quarto già prenotato, of course!

- Perchè volete sposarvi?
C: Voglio sposarlo perché sento di aver ritrovato in lui una parte di me che mi era stata sottratta, ed ora che mi trovo finalmente completa voglio passare così il resto dei miei giorni. E poi ci amiamo e desideriamo mettere su una famiglia.

M: Potrebbero chiederselo in molti, immagino... ma primariamente perchè ci amiamo, e perchè credo sia giusto celebrare il tutto con qualcosa che possa rappresentare il fatto che di "normale" io e lei non abbiamo praticamente nulla.

- Qual'è secondo voi la cosa più importante nel giorno del matrimonio?
C: Avere tutti i miei cari vicini, perché siano testimoni e parte di uno dei giorni più importanti della mia vita.

M: Far sì che sia il giorno che ci rappresenti e che sia divertente ed indimenticabile per noi...

- E la maggior difficoltà?
C: Riuscire ad organizzare tutto in modo pratico ma fedele a ciò che siamo.
M: ... sperare che gli invitati capiscano ed accettino lo sconvolgimento delle tradizioni che sarà perpetrato per tutta la durata dell'evento.

- Che matrimonio vorreste?
C: Un matrimonio che ci rispecchi, che esprima quelle che sono le passioni in comune che ci hanno permesso di incontrarci: se non fosse per esse, oggi non saremmo insieme.

M: Nerd, ovviamente. Ci piacerebbe davvero tanto condividere, almeno in quel giorno, le nostre passioni con le persone a cui vogliamo bene... cosa che, di solito, non è possibile, e chi è nerd come noi lo sa.

- Perchè dovrebbero sponsorizzarvi? Lanciate un messaggio convincente.
C: Il nostro sarà un matrimonio fuori dagli schemi, all'insegna di passioni che condividiamo con tantissimi altri in Italia e nel mondo: divenire nostri sponsor significa sostenere un progetto privato ma di ampia risonanza, specialmente tra i nerd come noi. Dal canto nostro, l'entusiasmo e le idee per ricambiare con una efficace promozione non mancano: contattateci e giudicate personalmente, poi decidete.

M: Claudia, che è una comunicatrice di indole e di studi, si sta occupando giorno e notte ed anima e corpo a questo progetto. Con questa motivazione, credo che potrebbe aiutare molti ad ottenere la visibilità che cercano.
E poi siam ganzi. Perchè no, dunque? =)

Grazie a Claudia e Marco per averci permesso di conoscere la loro storia, e in bocca al lupo!

Continuate a seguirli per conoscere i successivi dettagli dell'organizzazione, e non esitate a contattarli per donare un vostro piccolo contributo. 
Potete farlo qui, partecipando anche anonimamente alla raccolta fondi: http://www.kapipal.com/darkxdaka

Visitando le pagine:
Twitter - DarkPerDaka
Facebook - Darkperdaka
Youtube - Darkperdaka

Oppure contattandoli direttamente: mail - darkperdaka@yahoo.it
Telefono - 333 8969800


7 commenti

Write commenti
Unknown
AUTHOR
17 luglio 2014 alle ore 14:12 delete

Grandissimi, la mia socia di Serendipity...mi commuovo *_*
Presto parlerò anch'io di loro ;)

Reply
avatar
Daka Ayra
AUTHOR
17 luglio 2014 alle ore 15:40 delete

Evviva, l'articolo scritto con più cuore che qualsiasi altro :3 Grazie mille, Nadia!

Reply
avatar
Get in Globe
AUTHOR
17 luglio 2014 alle ore 16:20 delete

Sono contenta ti sia piaciuto :D ed è una grande emozione sapere che ti sposi e contribuire in qualche modo! <3

Reply
avatar
Unknown
AUTHOR
19 luglio 2014 alle ore 09:22 delete

Bellissimo post Nadia, simpatica l'iniziativa ma sopprattutto W gli sposi. Simpatici, entusiasti, innamorati e che vogliono fare di quel giorno il loro giorno restando fedeli a se stessi. Ci sono tutte le premesse per una lunga vita felice insieme: Tanti auguri!

Reply
avatar
25 luglio 2014 alle ore 09:14 delete

Si sono daccordo... le premesse sono buone...! interessante vedere come certe regole vengano spezzate e si possa fare anche qualcosa di molto bello e personale in amore!

Reply
avatar

Lascia un commento..