Un fiore di loto in cucina..
Dovete sapere che, tra le altre cose, mi piace molto cucinare e sperimentare nuove ricette, a discapito della mia famiglia che non sempre apprezza ;). Perciò a volte, tra i post di origami, troverete anche pubblicato qualcosa di più commestibile ..come oggi.
Ieri mia madre è tornata dal suo breve soggiorno a Milano e così per l'occasione le ho preparato una piccola sorpresa.
Si tratta di una semplice e buonissima torta all'acqua. Sì, avete sentito bene, questa ricetta non contiene né burro né uova né latte. Per realizzarla ho seguito le istruzioni dal Blog di Giallo Zafferano, che trovate sul link.
Io alla fine ci ho aggiunto gocce di Nutella, e nel blog dovreste trovare la versione vegana che presto proverò.
Il risultato è una soffice e leggera torta al cacao (c'è anche la versione bianca con scorze d'arancia), che naturalmente è già stata pappata.
Quello accanto è il mio tocco personale: un fiore di loto origami, simbolo di purezza e bellezza, che ho realizzato piegando un quadrato di carta del pane, per restare sempre in tema cucina.
Ho ritagliato delle foglie di cartoncino, attaccate come base e poi spennellato con la vernice vetrificante, per renderlo resistente.
Mi piace molto l'effetto bagnato e la colorazione particolare che ha preso la carta.
Voi cosa ne pensate?
Questo post partecipa alla pubblicazione mensile del gruppo CondividiAMO CreativaMENTE, perciò vi invito come sempre a vedere cos'hanno realizzato stavolta le mie bravissime amiche.
- Multifaces Design di Elisabetta
- Kairòs Gioielli di Martina
- Per sfizio ma non solo di Alessandra
- La casa degli Antuche di Antonella
- Lo stile di Giò di Giovanna
- Sogni Risplendono di Sara
- LaCivettasulcomò di Giulia Sicilia
- Favole di Legno di Angela e Marcello
- Mariposa Creazioni Handmade di Daniela
- Infeltriscimi di Daniela
15 commenti
Write commentiChe figlia affettuosa! In poche parole sono l'unica che non ha cucinato nulla per questo post! ;)
Replyche bella idea questa torta,la voglio provare,ma purtroppo in tavola non avrò l'origami...bravissima ,il loto è molto bello
ReplyQuesta torta è assolutamente da provare...ma sappi che io voglio quel fiore di loto. E' stupendo *_*
Replymmmmh sarà difficile separarmene :D lo adoro troppo anch'io...ho scoperto la carta del pane e credo che la utilizzerò per altre creazioni.
ReplyMa dai che bello!
ReplyLa torta la provo di sicuro**
E bellissimo il fiore!
Da provare e gesto dolcissimo!
ReplyCon tutte queste ricette buonissime oggi mi state facendo venire proprio l'acquolina :P Che tenero il fiore col bigliettino, che bella sorpresa!
Replyè ma anche con te c'è stata una sorta di telepatia.. perchè anche io oggi mi son data allo stesso dolce.. ricetta leggermente diversa (zucchero di canna io) e poi ho aggiunto al cacao le scorze d'arancia ed è venuta una squisitezza.. penso che sarà il mio ciambellone preferito..
ReplyDevo provare la variante allora :D anche secondo me questa sarà la mia torta preferita perchè è veramente buona, semplice e leggera.
Replyse tutte le bimbe fossero come te...mamme fortunate!! e originale/molto bello l'effetto lucido..da provare! ps basta quanto a torte e dolci oggi mi avete torturata abbastanza ;)
Reply...non sono tanto per le torte "senza"...
ReplyI dolci ci vogliono ciccioni, altrimenti non vale la pena, dai...
Bravissima Nadia, il fiore ha un tocco in più... sembra quasi un biscotto. Fortunata la tua mamma! baci
ReplyPatalice posso assicurarti che al gusto non manca niente :) ha sorpreso anche me, ti consiglio di provare per credere. Ciaooo e grazie di essere passata
ReplyTrovi anche tu? :) secondo mia madre e mia sorella ricorda i biscotti alla cannella. Baciii..
ReplyTua madre si sarà sciolta! Che cara che sei
ReplyLascia un commento..