Etsy Craft Party Lecce - Le mani raccontano..

19:25 3 Comments A+ a-


Un Etsy Craft Party è una festa della creatività, occasione di incontro per sperimentare nuove tecniche artistiche, conoscersi e chiacchierare crafteggiando. E' organizzato occasionalmente da artigiani che hanno uno shop sul portale Etsy, con lo scopo appunto di incontrarsi, ma è aperto a creativi e non. Il 6 giugno scorso, in occasione del compleanno di Etsy, ne organizzai il primo appuntamento salentino.

Domenica 18 gennaio si è svolto a Lecce nel suggestivo spazio del Fondo Verri, il secondo appuntamento organizzato insieme a Paola di A dream of leaves, Eleonora e Debora di Ri-fare e Serena di Filìn Filando.
E' stato emozionante parlare finalmente di persona con altre creative pugliesi, che avevo avuto modo di conoscere solo al pc, come le top-seller Claudia di Love Thirties e Giusy di Luthopika.

Un momento della lettura della favola - Ph. Eleonora Dell'Anna
Il programma della giornata, pensato da noi "padrone di casa", prevedeva l'interpretazione creativa della famosa favola salentina di "Comare Formicuzza", suddivisa per ambientazioni: la casa della formichina, in cui trova il soldino, la finestra dove si affaccia per incontrare i pretendenti, il matrimonio con Compare Topolino ed infine il funerale.

La fase creativa - Ph. Eleonora Dell'Anna
Ognuno delle presenti ha quindi ricreato con i materiali a disposizione un oggetto che potesse andare a costituire lo story-board finale: l'anello di fidanzamento, la finestra in pasta polimerica, la formichina, l'invito alle nozze, la veletta da sposa e quella in carta per il funerale, la bara del topino..

Comare Formicuzza si imbelletta per cercare marito - Ph. Eleonora Dell'Anna
Il matrimonio - Ph. Eleonora Dell'Anna
Il topolino-origami cade nella pignatta-portapenne - Ph. Eleonora Dell'Anna
La giornata è proseguita allegramente tra chiacchiere, confronti sulle esperienze di ognuno e gustando le prelibatezze durante la pausa pranzo, e si è conclusa con una divertente riffa (io ho vinto una stupenda e morbida pochette omaggio di Serena) e con la goodie bag che ci ha regalato Paola come ricordino della festa.

Amo questi incontri perchè, oltre ad essere una bellissima occasione per fare nuove amicizie, permettono anche  di confrontarsi con altre artiste e capire meglio quali miglioramenti e modifiche apportare alla propria attività creativa. Sono incontri che aprono la mente sulle infinite possibilità della vita.

La promessa adesso è di ritrovarci al prossimo Etsy Craft Party che si terrà a Bari il 29 marzo.
Per ulteriori dettagli, continuate a seguirmi qui e sulla pagina fb.

Foto di gruppo - Ph. Eleonora Dell'Anna

3 commenti

Write commenti
Anonimo
AUTHOR
24 gennaio 2015 alle ore 20:44 delete

Un incontro fra persone ricche di profonda sensibilità creativa.
Claudia

Reply
avatar
creando
AUTHOR
24 gennaio 2015 alle ore 21:59 delete

Certo che a Bari mi piacerebbe tanto esserci, ma io su etsy non ho mai venduto. Lo vedo troppo vasto e poi ci dovrei stare troppo dietro per curare i contatti creativi. Troppo forte la storiella, io ho fatto un viaggio Brindisi Pisa con mia sorella che l'ha fatta raccontare più di 20 volte da mia nonna

Reply
avatar
Get in Globe
AUTHOR
25 gennaio 2015 alle ore 10:36 delete

Eli a Bari non puoi mancare :) dobbiamo conoscerci assolutamente. Concordo con la vastità di Etsy, il mio negozio infatti è in continua fase di sperimentazione.
La storiella mi ricorda la mia nonnina che ce la raccontava sempre ♥ è stato bello riprenderla e reinterpretarla a modo nostro.

Reply
avatar

Lascia un commento..